Le idee spesso prendono vita da un dettaglio da valorizzare

Nucleo fondamentale di ogni azienda è l’ufficio: è in tale ambiente, grande o piccolo che sia, che si analizzano i problemi, si progettano nuove soluzioni, si accoglie la clientela, si incontrano i fornitori. Non sarebbe, pertanto, esagerato definire l’ufficio come una vera e propria fucina di idee, come il cuore pulsante di ogni impresa che voglia affermarsi nel mercato globale. Arredare con stile, eleganza e cura dei dettagli il proprio ambiente di lavoro diventa, allora, un investimento sulla produttività: un ufficio elegante, oltre a costituire un eccellente biglietto da visita, agevola la creatività, favorisce la concentrazione e stimola le forze migliori in ogni impiegato.

Basi in nylon: un particolare niente affatto superfluo

La bellezza di un ufficio non si apprezza solo dalla disposizione del mobilio o dallo stile dell’arredamento, fattori fondamentali ma non certamente sufficienti: allo stesso tempo occorre, infatti, porre particolare attenzione ai dettagli: un cestino gettacarte, un appendiabiti, una lampada da scrivania possono fare la differenza ed impreziosire l’intero ufficio. Le basi in nylon per sedie e poltrone rientrano in tali accorgimenti: essi infatti, oltre a sostenere in modo stabile la seduta, devono essere in grado di conferirle un aspetto slanciato e, contemporaneamente, resistere agli eventuali colpi che potrebbero ricevere dai tacchi delle scarpe. Ma le caratteristiche di una buona base non si limitano a ciò, dovendo infatti garantire una buona facilità di pulizia.

Stabilità, sicurezza ed eleganza per la base della sedia

Per la creazione delle basi per sedie, il nylon è un materiale molto utilizzato, essendo un poliammide sintetico abbastanza rigido e facile da lavorare; inoltre, la proprietà di infiammarsi con molta difficoltà, rende questa materia plastica assolutamente indicata per ottemperare alle previste misure antincendio. I modelli, la maggior parte dei quali sono a stella a cinque braccia, offrono un solido supporto alla seduta sovrastante, generalmente girevole; possono anche essere provvisti di rotelle, permettendo  alla seduta una maggiore mobilità.