Le poltrone operative sono le sedute da lavoro per ufficio che devono rispettare determinati canoni di sicurezza, stabilità e comfort in base alla norma UNI EN 1335 che dispone quali sono le caratteristiche fondamentali da rispettare per una corretta costruzione di una sedia ergonomica. Per soddisfare il requisito della sicurezza, la poltrona deve rispondere alle dimensioni idonee, ai requisiti di sicurezza resistenza e durabilità meccanica e ai metodi di prova per la sicurezza.

Le poltrone operative di Gierre Sedute

Le poltrone operative Gierre Sedute sono costruite in base alle norme UNI EN 1335, e uniscono tutte le caratteristiche di sicurezza comfort e stabilità a un design ricercato in grado di dare un tocco di eleganza ai luoghi dove è collocata. Un’ottima proposta dell’azienda è la poltrona operativa Ronnie  dotata di un sedile in multistrato di faggio con imbottitura in poliuretano espanso indeformabile, e di uno schienale in plastica rigida rinforzata, con regolazione di seduta a gas, braccioli fissi o regolabili e infine la base girevole a cinque razze dotate di rotelle piroettanti a doppio battistrada. Un’altra interessante proposta Gierre Sedute è la poltroncina operativa Albatross dal design elegante proposta in diversi modelli dallo schienale alto con la struttura di acciaio cromato e il rivestimento in rete, per due modelli (520R – 540R) e imbottitura in poliuretano espanso, per gli altri due modelli (520 – 522) questi ultimi dotati anche di un supporto lombare per un maggiore comfort. L’anima interna del sedile è di plastica rigida rinforzata con il rivestimento in poliuretano espanso, la base a cinque razze con ruote snodabili in nylon rinforzato. Gierre propone anche la versione 24h, un’operativa, dal design decisamente moderno e robusto, studiata per garantire una postura perfetta, certificata per uso intensivo di 24 ore e adatta anche a turni di lavoro continuo. Tutte le caratteristiche necessarie per essere un’ottima compagna.

Ecco perché le poltrone operative sono importanti

Le poltrone operative sono previste dalle norme di sicurezza del lavoro, per tutti i lavoratori che svolgono un impiego d’ufficio e che hanno la necessità di rimanere seduti a una scrivania per diverse ore durante il giorno. È molto importante utilizzare una sedia confortevole e soprattutto con caratteristiche ergonomiche ben definite per questa tipologia di lavoratori. Una postura scorretta infatti protratta nel tempo, porta a dei fastidiosi dolori lombari, al collo, alla schiena, mal di testa nella migliore delle ipotesi sino ad arrivare a vere patologie come schiacciamento vertebrale che dà origine a protrusione ed ernie, ed anche a problemi di respirazione. Gierre Sedute è un’azienda che si occupa da oltre trent’anni della produzione di sedute per ufficio e per collettività, ricerca, qualità e soluzioni sono dei must che l’azienda ha deciso di seguire per creare prodotti di altissima qualità e su misura per le diverse esigenze di ogni individuo.