Negli ultimi anni, a causa di questa terribile pandemia, è diventato fondamentale mantenere puliti e igienici gli ambienti da noi solitamente frequentati per preservare la nostra salute, partendo da quelli domestici fino ad arrivare a quelli condivisi, quali ad esempio gli uffici.

E, a tal proposito, all’interno degli uffici le sedie ergonomiche presenti vengono, per forza di cose, impiegate per diverse ore al giorno, aumentando di conseguenza il rischio di sporcarle e deteriorale col tempo.

Ecco perché diventa essenziale eseguire un’accurata e frequente pulizia della propria sedia da ufficio, in modo da preservare le sue prestazioni e aumentare la sua durata nel tempo.

Ma, se per caso non sei del tutto sicuro su come eseguire tale operazione, continua la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò come pulire una sedia da ufficio nel modo corretto.

Come pulire una sedia da ufficio

Prima di iniziare, è necessario valutare il materiale con il quale è rivestita la tua sedia da ufficio, ovvero se in tessuto o in pelle sintetica.

Quindi, se la tua sedia da ufficio è rivestita in tessuto, dovrai in primis rimuovere lo sporco e la polvere presenti sulla sedia usando un panno asciutto oppure un’aspirapolvere.

In seguito, si passa alla pulizia delle macchie di cibo o di sudore depositate sul rivestimento mediante l’uso, ad esempio, di uno smacchiatore o di una soluzione composta di acqua calda e bicarbonato di sodio, la quale può essere applicata con un pennello di setole fine per evitare di sfilacciare il rivestimento.

Nel caso la macchia non dovesse andare via, lascia agire lo smacchiatore o il bicarbonato e acqua per circa 10 minuti sulla zona interessata, e asciuga il tessuto con uno straccio in microfibra.

Infine, pulisci i braccioli passando un panno per rimuovere la polvere e le ruote della sedia, svitandole e rimuovendo lo sporco depositato all’interno (clicca qui per saperne di più).

Per quanto riguarda, invece, la pulizia della pelle sintetica, ti basterà passare un panno umido e in seguito un altro abbastanza asciutto, in quanto tale materiale non assorbe sudore o liquidi.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di sedie da ufficio.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.