La sedia è uno degli oggetti più importanti all’interno di un bar o ristorate, in quanto si tratta di un elemento d’arredo in cui i clienti passano la maggior parte del loro tempo per godersi un pranzo o una cena.

Quindi, è molto importante prestare particolare attenzione alle caratteriste delle sedute prima di acquistarle per il proprio locale.

Ma, se per caso hai qualche dubbio in merito alla scelta delle sedie per la tua attività commerciale non preoccuparti, perché ora ti darò alcuni consigli su come scegliere le sedie per bar e ristoranti, grazie ai quali potrai far vivere al tuo cliente un momento di consumo rilassante e confortevole.

Come scegliere le sedie per bar e ristoranti

  1. Ergonomia e confort;

Una delle caratteristiche più importanti da considerare durante la scelta delle sedie per bar e ristoranti è certamente il comfort e l’ergonomia, aspetti molte volte messi in secondo piano rispetto all’estetica.

Inoltre, le sedie da bar o ristoranti devono essere disegnate in modo da consentire una curvatura corretta della schiena, garantendo quindi comodità durante la permanenza nel locale.

E per ottenere tale risultato, esistono dei metri di misura in grado di indicare quali sono le dimensioni da rispettare per ottenere una seduta effettivamente ergonomica, quali:

  • Profondità tra 45-60 cm;
  • Larghezza tra 45-55cm;
  • Schienale circa 80cm;
  • Altezza della seduta tra 45-50cm.
  1. Impilabilità

Caratteristica fondamentale per le sedute da bar o ristoranti, in quanto le sedie impilabili garantiscono una miglior ottimizzazione e gestione dello spazio e consentono anche di aggiungere coperti con molta più semplicità.

  1. Resistenza e durabilità

Aspetto estremamente importate, in quanto nel tempo sono molte le persone che usufruiscono delle sedute in un esercizio pubblico, come bar e ristoranti.

Quindi, è fondamentale saper scegliere un prodotto adatto in durabilità, resistenza e comfort.

Ecco perché ti consiglio di scegliere sedie in policarbonato o polipropilene come il modello di sedia Joy, (si tratta di una seduta da bar adatta sia ad uso interno che esterno) combinate con sedute in metallo come il modello di sedia Lexan.

  1. Facilità nella cura

Siccome i bar o ristoranti sono luoghi con un maggiore flusso di persone, è più probabile che le sedie vengano sporcate o macchiate.

Perciò, è bene scegliere sedie con materiali facilmente lavabili, in modo da garantire anche una maggiore durabilità nel tempo.

Clicca qui per scoprire le nostre sedie da bar e ristoranti.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.