Hai deciso di acquistare una sedia da ufficio ma, non essendo un esperto del settore, non sai come sceglierla?

Non disperare, perché oggi ti spiegheremo quali sono gli aspetti da valutare per poter capire come scegliere una sedia da ufficio ergonomica.

Sei pronto? Iniziamo…

Come scegliere una sedia da ufficio

  1. Il tipo di utilizzo.

Uno degli elementi principali e primari da valutare è certamente l’utilizzo che farai della tua sedia da ufficio. Questo perché, se ad esempio lavori in un ufficio o in smartworking, probabilmente passerai diverse ore seduto e, quindi, avrai bisogno di una sedia che possa adattarsi alla tua struttura fisica.

Ecco perché, in questo caso, ti consigliamo di scegliere una sedia da ufficio ergonomica, in modo che tu possa mantenere una postura corretta della tua schiena, senza incorrere in fastidiosi dolori fisici, e lavorare in piena tranquillità.

  1. Sedia con o senza ruote.

Se durante il giorno hai necessità di fare ripetuti movimenti all’interno del tuo ambiente lavorativo, ti consigliamo una sedia da ufficio dotata di ruote.

Infatti, a livello ergonomico, le ruote sono molto consigliate per poter lavorare in pieno confort nella propria postazione di lavoro.

Inoltre ti consigliamo di acquistare una sedia da ufficio con 5 mazze di supporto, in modo da avere una maggiore stabilità durante le ore lavorative.

  1. Tipo di imbottitura.

Per quanto riguarda l’imbottitura, ti consigliamo di scegliere una sedia da ufficio con un’imbottitura semi rigida, in modo da non sprofondare nella seduta e mantenere una postura corretta della schiena.

  1. Materiale di rivestimento.

Durante la scelta del rivestimento, è importante scegliere una tipologia di materiale che non trattenga il calore del corpo ma che agevoli la circolazione dell’aria.

In questo caso, ti consigliamo un rivestimento in tessuto, il quale è molto traspirante e anche più economico.

La pelle, invece, non è la soluzione ideale anche se è un materiale molto facile da pulire e meno soggetto a strappi.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.