Realizzare delle sedie da ufficio con delle imbottiture di valore è molto importante per avere un prodotto di qualità. E questo non vale sono per le sedie da ufficio, ma anche per divani, sgabelli o poltrone.

In questo modo avrai una seduta confortevole, accogliente, morbida al tatto e duratura nel tempo.

E grazie alle diverse soluzioni di materiali, è possibile realizzare delle imbottiture in grado di rispondere alla perfezione a qualsiasi tipo di esigenza. Infatti, alcune persone preferiscono una seduta più rigida, mentre altre molto più morbida.

Detto ciò, devi sapere che solitamente le sedie da ufficio vengono imbottite con diversi materiali, tra cui uno dei più importanti è il poliuretano espanso.

Ma perché è uno dei materiali più utilizzati?

Prima di scoprirlo, lascia che ti spieghi cos’è il poliuretano espanso…

Il poliuretano espanso

Il poliuretano espanso è un materiale bicomponente composto da due elementi, ovvero il poliolo e l’isocianato, i quali, una volta miscelati tra di loro mediante macchine schiumatrici, sono in grado di realizzare differenti tipi di prodotti.

Inoltre, lo stampaggio del poliuretano espanso può essere di due tipologie in base ai settori di applicazione e alle loro caratteristiche, ovvero:

  • Poliuretano espanso flessibile;
  • Poliuretano espanso rigido o integrale.

Il poliuretano espanso flessibile è una schiuma poliuretanica a celle aperte dalla consistenza morbida, in grado di assumere una forma solida fino a triplicare il suo volume grazie alla reazione chimica tra i due componenti.

Il poliuretano espanso rigido o integrale, invece, è schiuma poliuretanica a celle chiuse con un alto livello di densità, ed è molto più resistente.

Imbottitura sedie da ufficio con poliuretano espanso: vantaggi

Se deciderai di acquistare una sedia da ufficio imbottita con poliuretano espanso, sappi che avrai una seduta estremamente:

  • Flessibile;
  • Funzionale;
  • Resistente;
  • Elastica.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.