Gli sgabelli per laboratorio sono essenziali in tutti quegli ambienti in cui si viene a contatto con i lavori che riguardano la manualità.
E nella maggior parte delle volte ospitano professionisti del settore; Per questo è importante che le sedute siano comode e versatili.
Inoltre, devono agevolare i movimenti all’interno del laboratorio.
Ma per avere uno spazio funzionale, anche i mobili sono un aspetto essenziale, i quali devono essere ridotti al minimo con piani di lavori funzionali.
Quindi ogni cosa deve avere forme semplici e lineari in modo da non accumulare polvere ed essere più facili da pulire.

I modelli disponibili

Devi sapere che gli sgabelli per laboratorio non sono famosi per la parte estetica.
Un aspetto che dipende dalla casa produttrice e dal design nel momento in cui decidono di realizzare questo specifico prodotto. Ma al contrario, noi in Gierre Sedute siamo sempre alla ricerca di nuovi design che siano al tempo stesso belli, pratici e comodi.

Ad esempio, in commercio si possono trovare sgabelli dalle forme semplici, con un piccolo schienale per la zona lombare oppure sedute più grandi in legni pregiati. Ma una cosa essenziale nei laboratori è la pulizia: quindi qualunque scelta venga fatta deve essere poi funzionale per la pulizia e l’ordine dello spazio.

Perché scegliere uno sgabello regolabile

Nella maggior parte dei casi, gli sgabelli per laboratorio hanno un’altezza regolabile. E come dicevo all’inizio, quando parliamo di sedie per i laboratori la parola d’ordine dev’essere “versatilità”.

Quindi uno sgabello per laboratorio deve possedere delle dimensioni contenute, disporre di rotelle per avere una libertà di movimento nello spazio ed essere regolabile. In questo modo, in base alla persona che andrà ad utilizzarlo, potrà essere regolato in altezza e in alcuni casi anche nello schienale. Ma nella maggior parte dei casi si esercita una pressione leggera sul pistone che agisce su un sedile montato sulla base a vite.

E da qui si regola l’altezza per poter usufruire di una seduta perfettamente adattata alla propria postazione di lavoro.