Quando si parla di poltrone ufficio presidenziali si vuole identificare la seduta che caratterizza uno studio destinato a persone che occupano dei ruoli importanti all’interno dell’azienda oppure la seduta dello studio di un professionista. L’impatto visivo della poltrona presidenziale già denota l’importanza del ruolo di chi la occupa, le direzionali da ufficio infatti, hanno uno stile più ricercato e raffinato dato anche dai materiali utilizzati per il rivestimento. Le sedie da lavoro dette presidenziali sono dotate inoltre, di sistemi di regolazione tecnologicamente avanzati come il sistema up-down della seduta o il sistema sincronizzato dello schienale che agevola i movimenti della schiena.

Come si riconosce una poltrona presidenziale?

Sono poltrone ufficio presidenziali le sedie da lavoro che si presentano con lo schienale alto, che serve a porre l’accento sulla maestosità della seduta, dotata di braccioli regolabili, e di tutte le caratteristiche ergonomiche dettate dalla normativa europea, l’UNI EN 1335. Tutti gli uffici sono tenuti a dotarsi di sedute da lavoro ergonomiche che vengono imposte dalle norme sulla sicurezza del lavoro, le poltrone operative infatti, sono un segno distintivo proprio di un ambiente da lavoro. Perché ci sono queste disposizioni che si riferiscono alla sicurezza sul lavoro anche per le sedute? È presto detto, perché degli studi hanno dimostrato che stare tante ore seduti a una scrivania assumendo una postura scorretta, procura inevitabilmente degli effetti negativi sulla salute della persona.

Perché è importante la presidenziale in un ufficio dirigenziale?

L’ufficio del capo è il luogo dove si prendono tutte le decisioni concernenti l’azienda e anche il posto dove si accolgono i clienti, per tale motivo è necessario curarne anche l’aspetto estetico prediligendo un design classico e raffinato. Le poltrone ufficio presidenziali abbinate a una scrivania imponente sono i principali protagonisti di quest’ambiente, occorre sceglierli con cura visto che sarà il bigliettino da visita dell’azienda. Le proposte di poltrone da ufficio presidenziali sono innumerevoli con design differenti così da potersi adeguare allo stile tutto personale scelto per arredare il proprio ufficio.