Le sedie con braccioli Gierre Sedute sono pensate e studiate per mantenere il massimo comfort durante la giornata lavorativa, per permettere alla nostra schiena di assumere una postura corretta nelle ore in cui si è seduti solitamente davanti ad un computer. Le tantissime proposte che Gierre Sedute offre come sedie da ufficio con braccioli rispecchiano tutti i punti fondamentali che una sedia ergonomica deve possedere. La base deve essere con ruote fissate in cinque punti per una maggiore stabilità, con lo schienale curvo, cioè che segue la linea di tutta la schiena così da poter aderire perfettamente a essa, la base di seduta ed anche lo schienale rivestiti da un materiale schiumoso e denso come la schiuma di poliuretano, un materiale indeformabile e traspirante, i braccioli dotati di poggia braccia imbottiti e lo schienale leggermente inclinato così da suddividere il peso corporeo in più punti.  Questi sono i punti essenziali di una perfetta sedia ergonomica.

Le poltrone Gierre Sedute: ecco alcune proposte

Le sedie con braccioli con tutte le caratteristiche ergonomiche le ritroviamo nelle innumerevoli proposte Gierre Sedute. La poltrona presidenziale Glamour il cui stile deciso si arricchisce di elementi di finitura ricercati: il raffinato supporto del poggiatesta e il bracciolo in alluminio lucidato con inserto sovrastampato in morbida gomma. La poltrona presidenziale Nova, un’altra interessante proposta Gierre Sedute, che ridefinisce il concetto di seduta girevole integrando dettagli di alta sartoria applicati all’arredo. Disponibile con schienale alto e medio, base girevole in alluminio o in plastica nera, telaio cromato a slitta.

Cosa s’intende con il termine “ergonomico”?

Le sedie con braccioli pensate per essere utilizzate in un ufficio devono essere necessariamente ergonomiche. L’ergonomia è la scienza che si occupa di studiare l’interazione tra l’uomo e le tecnologie, in altre parole la qualità del rapporto tra l’individuo e il mezzo tecnologico utilizzato determina il livello stesso di ergonomia. I requisiti fondamentali per determinare questo livello sono la sicurezza, l’adattabilità, l’usabilità, il comfort, la gradevolezza, la comprensibilità e così via, più punti sono rispettati, più il livello di ergonomia è elevato. Le sedie ergonomiche da ufficio di Gierre Sedute racchiudono tutti i punti fondamentali di una corretta ergonomia durante la seduta.