Le poltrone direzionali come sappiamo sono delle sedie di rappresentanza utilizzate per arredare gli uffici dirigenziali, dei capi settori, del responsabile dell’azienda e per questo motivo richiedono un design più raffinato e ricercato che comprende anche i tessuti pregiati utilizzati per il suo rivestimento come la pelle. Il design è in linea con tutti gli altri arredi dell’ufficio dirigenziale ed è il bigliettino da visita dell’azienda. Se il design scelto è moderno, è possibile dotarsi di una poltrona in rete direzionale che rispecchia uno stile dinamico e giovane senza contare che è altamente traspirante e la rete dello schienale si adatta alle curve della spina dorsale consentendo una postura corretta.

La poltrona presidenziale con lo schienale in rete

La poltrona in rete direzionale è un mix tra autorevolezza e modernità, è anch’essa dotata di uno schienale alto come la direzionale classica di pelle e ha anche tutti i sistemi di regolazione che prevede la norma UNI EN 1335 sulle caratteristiche di ergonomia per le sedute da lavoro. Abbiamo più volte detto che la scelta della poltrona da lavoro è molto personale e anche per quanto riguarda la poltrona direzionale di rappresentanza non è per niente scontato che sia scelto il classico modello imbottito e rivestito di pelle. Se si preferisce una seduta più dinamica, con uno schienale che permette il massimo confort e una maggiore traspirabilità, la scelta giusta sarà la direzionale con schienale in rete.

Le proposte della Gierre Sedute in tema di direzionali

La poltrona in rete direzionale “Kuma” ha un design elegante, la struttura è in acciaio verniciato nero rivestito interamente di rete dotata anche di supporto lombare, regolabile in altezza. Il sedile è in multistrato di faggio imbottito di poliuretano espanso per dare un confort di seduta ottimo. La sedia è dotata di tutti i meccanismi per consentire la personalizzazione della seduta, come i sistemi di elevazione a gas e il meccanismo sincronizzato, come anche i braccioli, regolabili in altezza, profondità e orientabili, con anima in acciaio cromato e copertura in nylon e pad morbido. La poltrona è dotata di una base girevole a cinque razze con ruote per agevolare gli eventuali movimenti e spostamenti della persona che la utilizza.