La poltrona operativa per ufficio è una delle sedute maggiormente utilizzate all’interno di uffici o studi di lavoro, in quanto vengono progettate e realizzate appositamente per impiegati, manager, titolari d’azienda e tutti colori che passano diverse ore davanti al proprio pc.

Quindi, il loro obiettivo è quello di donare confort e funzionalità a chi le utilizza, ed evitare che quest’ultimi possano avere problemi fisici, quali dolori alla schiena, ai cervicali, e tutto quello che concerne a una scorretta postura del corpo.

Inoltre, le poltrone operative per ufficio vengono rivestite con materiali traspiranti e devono essere dotate di uno schienale reclinabile e ruote per consentire a chi le usa di spostarsi da una zona all’altra dell’ufficio.

Parliamo, dunque, di una seduta funzionale, in cui l’aspetto da considerare maggiormente è la sua forma ergonomica e comodità d’uso.

Ma, quali sono le caratteristiche che una poltrona operativa ergonomica per ufficio dovrebbe avere per essere considerata tale?

Scopriamole insieme…

Poltrona operativa per ufficio: caratteristiche

Una poltrona operativa per ufficio viene considerata come un vero e proprio strumento di lavoro per chi deve lavorare per diverse ore sulla sua scrivania e davanti al computer.

Ecco perché è fondamentale che tale seduta sia estremamente comoda, in modo che possa garantire un alto livello di benessere per chi la utilizza ed evitare gravi problemi fisici dovuti ad una scorretta postura del corpo.

E per far sì che ciò accada, una poltrona operativa ergonomica per ufficio deve disporre delle seguenti caratteristiche, quali:

  • Meccanismo di movimento: consente il movimento della sedia e determina il suo peso, il quale non deve essere inferiore a 8/10 kg;
  • Ergonomia: una poltrona operativa ergonomica, per essere definita tale, deve disporre di braccioli regolabili, supporto lombare, imbottitura ed essere regolabile in altezza;
  • Conformi alla norma europea EN 1335: tale norma prevede che una sedia ergonomica debba disporre di ruote morbide o dure, tessuti ignifughi e antimacchia e un sistema up &down, in modo che possa essere regolata in altezza senza l’uso di manopole;

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di poltrone operative per ufficio.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.