Le poltroncine da ufficio sono delle sedute ergonomiche in grado di donare comfort e funzionalità al lavoratore fornendo supporto alla schiena e alla zona cervicale, evitando quindi eventuali dolori dopo le lunghe ore di lavoro.

E per essere definite ergonomiche tali poltroncine devono rispettare determinate caratteristiche, quali:

  1. Schienale reclinabile;
  2. Altezza regolabile;
  3. Braccioli per appoggiare gli avambracci;
  4. Ruote per potersi muovere liberamente.

Ma, oltre all’ergonomia bisogna considerare anche la tipologia di materiale con cui sono rivestite le poltroncine da ufficio, in quanto è importante scegliere un materiale che non si macchi o rovini facilmente.

Quindi, se sei alla ricerca di una poltroncina da ufficio rivestita ma non sei del tutto sicuro su quale materiale di rivestimento orientarti, continua la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò con quali tipi di materiali può essere rivestita una poltroncina da ufficio, in modo che tu possa capire quale materiale sia più adatto alle tue esigenze.

Poltroncine da ufficio rivestite: tipologie di materiali

Le poltrone per ufficio possono essere rivestite nei seguenti materiali:

  • Pelle: materiale raffinato ed elegante, con un’elevata durabilità nel tempo.

Inoltre, la sua manutenzione è estremamente facile, in quanto essendo liscia la pelle può essere pulita senza alcun tipo di problema. Basterà, infatti, passare un panno morbido inumidito in acqua tiepida per rimuovere lo sporco e le macchie meno ostiche.

  • Ecopelle: tale rivestimento, oltre ad essere elegante e morbido al tatto, non necessita di particolari attenzioni per quanto riguarda la pulizia, ma si tratta anche di un materiale meno duraturo nel tempo rispetto alla pelle.
  • Tessuto: si tratta di un materiale molto confortevole e versatile, in quanto ti permette di personalizzare le tue poltroncine con diversi colori e fantasie, adattandosi facilmente a qualsiasi ambiente lavorativo.

Per quando riguarda la pulizia, invece, è sufficiente utilizzare sapore neutro in presenza di qualche macchia o semplicemente l’aspirapolvere se si tratta di accumuli di briciole (clicca qui per saperne di più).

Per maggiori informazioni sulle nostre poltroncine da ufficio contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.