Lusso in ufficio

Perché abbinare la presidenza alla pelle? Forse è utile precisare che non si tratta di ostentare un lusso che sarebbe anacronistico e fuori luogo ma, al contrario, di evidenziare l’importanza dell’ufficio e della carica di chi lo presiede. La presidenza è l’ambiente nel quale deve trovare concretezza la filosofia valoriale sulla quale si fonda l’intera azienda e l’utilizzo di un materiale pregiato come la pelle ristorna al visitatore la sensazione, anche esperienziale, di trovarsi nell’ufficio che anima e coordina tutto il processo produttivo. Venire accolti e fatti accomodare su una poltrona in pelle evidenzia anche l’attenzione che il presidente dedica ad ogni singolo cliente.

Le peculiarità di un rivestimento in pelle

La pelle, a differenza di qualsiasi altro materiale, forma un rivestimento che coinvolge ciascuno dei sensi: non solo, dunque, la morbidezza percepibile al tatto, ma anche un profumo assolutamente inconfondibile, deciso ma, al contempo, delicato. Ciò regala una esperienza di seduta assolutamente unica e conferisce all’intero ambiente raffinatezza ed eleganza. Le poltrone presidenziali sono rivestite da pelle generalmente di origine bovina, molto dura e resistente, in grado di assicurare longevità ad una seduta che, in virtù dell’importanza e del lavoro che chi la occuperà è chiamato a svolgere, è certamente soggetta ad un uso intenso e prolungato.

Le poltrone presidenziali in pelle

Con le colorazioni nera o bianca, le poltrone in pelle sono una presenza caratteristica in un ufficio presidenziale. Le aziende specializzate, come Gierre Sedute, nell’offrire un ricco catalogo di proposte ai propri clienti, valorizzano le qualità uniche della pelle progettando modelli dal design morbido ed innovativo, capace di offrire una seduta ergonomica ed un confort di utilizzo davvero straordinario. I modelli sono i più vari, dalla poltrona orientabile a quella fissa, e dotati di meccanismi di personalizzazione come i braccioli regolabili, lo schienale con la discesa assistita, poggiatesta e pediera: una poltrona importante per il cuore dell’azienda.