Le sedie direzionali da ufficio sono poltrone ergonomiche che si trovano all’interno degli uffici dirigenziali che hanno un notevole impatto visivo dovuto proprio alla loro imponenza. Caratterizzate da uno schienale alto, le sedie, hanno una struttura in multistrato di faggio imbottito di poliuretano espanso indeformabile. Il tutto viene montato su una base a cinque razze con ruote girevoli, dotata d’importanti accessori tutti regolabili come ad esempio i braccioli. La poltrona direzionale è una seduta ergonomica con una maggiore importanza rivolta al design, che è più rifinito e raffinato, questa tipologia di sedia è utilizzata per mansioni differenti dai video terminalisti che, si dotano di una sedia operativa.

 Una sedia direzionale per ogni stile di ufficio

Le sedie direzionali da ufficio si presentano, come detto, nella maggior parte dei casi, con lo schienale alto e il rivestimento di pelle e lanciano un messaggio di professionalità a tutto l’ambiente. Lo stile classico però non è prerogativa degli uffici dirigenziali, per uno stile moderno, utilizzato soprattutto da giovani imprenditori, che hanno uno sguardo verso il futuro e le nuove tecnologie, è possibile adattare una direzionale in linea con il design scelto. La sedia direzionale da ufficio con lo schienale in rete è un esempio di poltrona dirigenziale che rispecchia questo stile moderno e dinamico, inoltre la seduta è altamente traspirante dotata di tutti i vari punti di regolazione, come dispone la normativa riguardante la sicurezza sul lavoro.

Quando occorre dotarsi di una direzionale e quando di un’operativa

Nella scelta degli arredi, capire se preferire le poltrone operative, oppure di sedie direzionali da ufficio, è una scelta delicata che va ponderata con molta attenzione. La scelta è condizionata dalla mansione dell’operatore che utilizzerà la sedia, se parliamo di un lavoro alla scrivania dietro a un computer si dovrà avere un’operativa ergonomica regolabile in più punti, se il lavoro svolto alla scrivania è di un manager più dinamico che non necessita quindi di stare tante ore nella stessa posizione la giusta scelta è la poltrona direzionale.