Rivestire le sedie con stoffa è un giusto compromesso per rendere la seduta confortevole, e occorre seguire alcuni piccoli accorgimenti, in altre parole capire su quali tipi di tessuto deve ricadere la nostra scelta. Fattore essenziale che dobbiamo considerare è lo spessore del tessuto, si deve prediligere, infatti, un tessuto spesso e sostenuto che deve essere capace di resistere ai movimenti e all’utilizzo continuo. I tessuti che si adattano al rivestimento di una sedia da lavoro hanno come fattore comune la resistenza nel tempo, la traspirabilità, la facilità di pulizia, la compattezza, i più utilizzati sono la pelle usata principalmente per le poltrone presidenziali e di rappresentanza, l’eco pelle utilizzata anch’essa per le poltrone importanti, ma anche con occhio di riguardo al prezzo e il tessuto in cotone usato per le sedie ergonomiche da ufficio da conferenza e da collettività.

Il giusto equilibrio tra la struttura della seduta e il suo rivestimento

La Gierre Sedute ha una vasta gamma di colori per rivestire le sedie con stoffe di varie consistenze, e tantissime sono le varianti in cui propone le sedute. Le sedie conferenza impilabili e con tavoletta scrittoio possono essere rivestite con tessuti scelti tra tanti colori dal classico blu per dare un tocco di professionalità a una sala conferenze, al più ravvivante rosso per citarne alcuni, tutti ordinabili, per avere la possibilità di poter personalizzare davvero ogni dettaglio. La struttura della seduta inoltre deve rispettare determinate norme per essere definita sedia ergonomica da lavoro, tra queste norme rientrano anche i tessuti di rivestimento, ignifughi, traspiranti, resistenti.

La Gierre Sedute azienda leader nella progettazione e produzione sedute da ufficio

La Gierre Sedute provvede a rivestire le sedie con stoffa, donando alle sedute il giusto tocco di stile che andrà a impreziosire l’ambiente in cui verranno collocate. L’eleganza e la ricercatezza nelle stoffe che sono utilizzate per la creazione delle sedute sono il frutto dell’esperienza maturata da tanti anni di lavoro nel settore, senza contare che l’azienda ha oltre trenta programmi di sedute dalle “direzionali” alle “conferenza” in grado di offrire la giusta soluzione a ogni esigenza di seduta in un ufficio.