Avere una sedia operativa ergonomica all’interno del tuo ufficio è essenziale per condurre una sana e corretta attività lavorativa, in quanto consente di evitare dolori alla schiena, dettati dal fatto di tenere la stessa posizione per molte ore, dolori cervicali, mal di testa ed è in grado di aiutare a migliorare la produttività nel posto di lavoro.

Ecco perché è fondamentale munirsi delle giuste sedute per stare a proprio agio e offrire ai dipendenti un ambiente lavorativo ergonomico.

E questo si traduce in una riduzione delle ore di malattia chieste dai dipendenti, dovute appunto dai dolori muscolari per via delle sedute.

Ma, cosa vuol dire ergonomico?

L’ergonomia riguarda studi approfonditi eseguiti su persone che usano determinati strumenti (in questo caso le sedie) per renderli più confortevoli.

Questi studi hanno, infatti, dimostrato che avere un ambiente ergonomico giova alla produttività con un aumento del 15%.

Di conseguenza, essendo la postazione il luogo dove si trascorre una grande quantità di ore durante la giornata, è importate fornirla con sedie operative ergonomiche.

Ma, se desideri saperne di più continua la lettura e scopri quali sono le caratteristiche di una sedia operativa ergonomica da ufficio.

Sedia operativa ergonomica ufficio: caratteristiche

Per essere definita ergonomica, una sedia operativa da ufficio deve disporre di alcune caratteristiche specifiche, quali:

  • Schienale reclinabile: deve adattarsi alla curvatura naturale della colonna vertebrale;
  • Braccioli: devono permettere il rilassamento delle spalle e ai gomiti di stare vicino al corpo, per avere più relax e sostegno;
  • Altezza regolabile: per regolare l’altezza della propria sedia operativa da ufficio i piedi devono essere in piano con il pavimento per consentire una buona circolazione del sangue.
  • Ruote: in modo da consentire alla persona che sta usando la sedia di muoversi da una zona all’altra della sua scrivania.

Per quanto riguarda le caratteristiche operative, si tratta di sedute specifiche per coloro che trascorrono molto tempo al computer o al telefono.

Quindi, quando parliamo di sedie operative intendiamo sedie con caratteristiche ergonomiche, ovvero focalizzate maggiormente sul comfort.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di sedie operative ergonomiche da ufficio.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.