Se sei una di quelle persone che passa diverse ore seduto sulla sua sedia da ufficio davanti a un pc o a una scrivania, è fondamentale che tu abbia una sedia per scrivania ergonomica, in quanto quest’ultima viene considerata come un fattore basilare, sia per la salute che per la qualità del lavoro.

Inoltre, evitare di scegliere una sedia per scrivania ergonomica potrebbe causarti diverse conseguenze, quali forte mal di schiena o dolori ai cervicali, costringendoti in seguito a seguire visite dall’ortopedico o a fare esercizi di ginnastica posturale.

Ecco perché è essenziale disporre di una seduta ergonomica da ufficio, nel caso tu debba lavorare per diverse ore seduto con il tuo pc.

Ma, oltre a questo, mentre sei seduto sulla tua sedia è molto importante mantenere costantemente una postura corretta.

Per questo motivo, ti consiglio di continuare la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò qual è la postura corretta da mantenere durante le tue ore di lavoro.

Sedia per scrivania ergonomica: postura corretta da mantenere

La postura è probabilmente il tema principale quando si parla di sedia per scrivania ergonomica, in quanto avere una posizione errata del proprio corpo mentre si lavora nel proprio ufficio potrebbe causare seri danni al proprio fisico, come ad esempio mal di schiena o dolori ai cervicali.

Quindi, se hai deciso di acquistare una sedia per scrivania ergonomica e vuoi sapere quale sia la postura corretta da mantenere, ricorda in primis di avere la schiena sempre dritta e mai tesa all’indietro.

In seguito, tieni le braccia rilassate, in maniera tale da rilasciare naturalmente anche le spalle, e regola i braccioli della sedia. In questo modo avrai gli avambracci paralleli con il pavimento e i polsi in una posizione neutra.

Infine, regola l’altezza del sedile per far sì che i gomiti siano pari o superiori all’altezza della tastiera o scrivania (ancora meglio se disponi di un poggia piedi, il quale consente di scaricare le gambe) e mantieni lo sguardo dritto davanti allo schermo, in modo da evitare dolori al collo.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.