Sei una persona che lavora in un ufficio e nell’ultimo periodo hai avuto qualche fastidio alla schiena o ai cervicali?

Se la risposta è sì, probabilmente il problema è dato dalla tua sedia da ufficio.

Devi sapere, infatti, che lavorando in un ufficio o in altri ambienti seduti su una sedia per molte ore può provocare forti mal di schiena per diversi giorni. Questo perché, spesso, non prestiamo attenzione alla nostra postura, oppure non disponiamo della sedia da ufficio corretta.

Ecco perché oggi ti mostrerò alcune delle nostre proposte di sedie da ufficio, realizzate principalmente per donarti comodità e una seduta in grado di evitare i problemi di mal di schiena.

Ma prima lascia che ti spieghi le cause principali che provocano il mal di schiena quando sei seduto sulla tua sedia da ufficio e qual è la postura corretta da mantenere.

Cause del mal di schiena con sedia da ufficio

Forse sarai d’accordo con me quando dico che passare quasi 8 ore in ufficio seduti sulla propria sedia non fa così bene al nostro corpo.

Questo perché il nostro fisico non è fatto per restare seduto tutto il giorno. Infatti, durante il nostro lavoro tendiamo a portare le spalle in avanti, incurvando la spina dorsale, e quindi stressando i legamenti spinali e i dischi vertebrali. Ecco il perché del mal di schiena.

Ovviamente questa non è l’unica causa del dolore alla schiena, ma certamente è un tipo di postura non adatta al nostro fisico.

Inoltre, lo stare troppo fermi sulla sedia da ufficio potrebbe provocare forte stress alla schiena e anche alle spalle, gambe e braccia.

 Qual è la postura corretta quando sei seduto su una sedia da ufficio?

Per evitare i dolori da mal di schiena, quando sei seduto sulla tua sedia da ufficio, è necessario mantenere una postura corretta durante le ore di lavoro.

Per prima cosa, cerca di mantenere il più possibile la schiena dritta, in seguito la testa in linea con il collo e infine prova a formare angoli di 90° con le ginocchia.

Lo so che non è una cosa facile da fare…soprattutto per 8 ore al giorno.

Ma non preoccuparti, perché se disporrai di una sedia modulata e regolabile in base al tuo fisico e alla tua scrivania non dovrai fare alcuno sforzo.

Infatti, una sedia in grado di prevenire il mal di schiena dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Supporto lombare;
  • Braccioli e altezza seduta regolabili;
  • Schienali regolabili;
  • Sistema di oscillazione dello schienale;

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di sedie da ufficio, ed evitare per sempre il mal di schiena.