Le sedie direzionali per ufficio sono l’arredo che insieme a una scrivania importante, caratterizzano un ufficio dirigenziale. Arredare un ambiente da lavoro, infatti, non è un compito semplice, occorre fare le giuste scelte per far sì che tutto sia in linea con il nostro gusto ma soprattutto con le norme a tutela della salute del lavoratore. Nella sedia da lavoro è molto importante assumere la giusta postura durante le ore lavorative e la seduta deve essere regolabile in più punti per consentire un totale adattamento alla fisionomia della persona che la utilizza. Un altro aspetto da non dimenticare è il materiale di rivestimento che deve essere resistente e confortevole. Il materiale maggiormente utilizzato per la poltrona direzionale è il tessuto di pelle, perché ha un impatto visivo glamour e professionale.

Le poltrone presidenziali e i suoi diversi stili

Le aziende produttrici propongono una vasta gamma di sedie direzionali per ufficio, che si differenziano per i loro sistemi regolabili, per i materiali utilizzati nella struttura e nel rivestimento. Gierre Sedute, azienda leader nella produzione di sedute da lavoro e per la collettività, offre ai suoi clienti un assortimento ampio di poltrone presidenziali, così da poter scegliere la propria personalissima sedia. “Etienne”, ad esempio, è la direzionale con lo schienale alto rivestita in pelle, dotata di meccanismo oscillante multiblock, bloccabile in 5 posizioni, con regolazione di tensione ed elevazione a gas e rispecchia uno stile contemporaneo. “Eudora”, altro modello di presidenziale, è dotata di schienale in rete altamente traspirante, con meccanismo sincronizzato e con uno stile differente, moderno e dinamico.

L’importanza di una sedia ergonomica

In questi nostri tempi moderni i lavori che si svolgono dietro a una scrivania sono in aumento, si pensi ai tanti professionisti presenti nel panorama lavorativo. Per adibire gli uffici si dotano di sedie direzionali per ufficio che sono sedute imponenti e nella maggior parte dei casi sono seguite da operative per i visitatori che richiamano lo stesso stile, in questo modo si ha una panoramica d’insieme ordinata, professionale ed elegante. I tanti modelli differenti di sedute, hanno tra loro un comune denominatore, rispettano tutte le caratteristiche di ergonomicità dettate dalla normativa in materia di sicurezza sul lavoro.