Le sedie e poltrone da ufficio sono le sedute idonee per arredare gli ambienti di lavoro, sono dei veri dispositivi utilizzati per tutelare la salute del lavoratore. In base alla tipologia del lavoro da svolgere vi sono diversi modelli di sedie ergonomiche: le poltrone operative, le direzionali, le sedie conferenza o attesa. Le sedie operative sono le sedute più comuni che troviamo in tutti gli uffici degli operatori che lavorano seduti alla scrivania, sono leggere e dinamiche, strutturate per sostenere una postura corretta per diverse ore di seguito. È dotata di sistemi sincronizzati di regolazione e di elevazione a gas della seduta, ogni sedia infatti deve consentire all’operatore di poterla completamente personalizzare in base alla propria statura e al proprio peso.

Le poltrone direzionali e le sedie attesa dove collocarle

Tra le sedie e poltrone da ufficio troviamo anche le direzionali, che hanno le stesse caratteristiche di ergonomicità delle sedie operative, perché sono anche loro dei dispositivi da lavoro, che si differenziano perché hanno uno stile più ricercato e una struttura più imponente. Questa tipologia di sedia è scelta per arredare uno studio decisionale o del responsabile dell’azienda, grazie alla sua imponenza, infatti rende l’ufficio professionale e di classe.
L’altra tipologia di sedia che prevede la normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro è la sedia conferenza o attesa, titolata ad arredare sale d’attesa, sale adibite a conferenze e aule studio, la seduta e lo schienale sono ergonomici e il modello più classico è rappresentato dalle quattro gambe tubolari.

Ecco le sedie e poltrone da ufficio in breve

Le sedie e poltrone da ufficio sono: le operative, le direzionali e le conferenza o attesa, lo sa bene la Gierre Sedute, l’azienda che progetta e realizza da oltre trent’anni sedute da lavoro e per la collettività, operando con passione nel mondo dell’arredo e del design. Gierre propone una vasta gamma di programmi di sedute da lavoro tra direzionali, presidenziali, operative, conferenza, panche e divani attesa, dando la soluzione adatta per ogni esigenza in ufficio e nei luoghi pubblici. Tutte le sue creazioni sono interamente personalizzabili per adattarsi completamente all’operatore che la dovrà utilizzare inoltre, sono realizzate nello stabilimento tutto italiano di Sant’Elena a Padova.