Ti capita mai, al termine della giornata lavorativa, di alzarti dalla tua sedia con un forte mal di schiena?

Se la risposta è sì, sappi che il problema è causato sia dalla sedia con cui stai lavorando che dalla posizione scorretta della tua schiena, in quanto dopo tante quest’ultima si irrigidisce e i muscoli si infiammano, provocando dolori anche ai cervicali.

Ecco perché ti consigliamo di cambiare immediatamente la sedia che stai usando e sostituirla con una sedia o una poltrona ergonomica per ufficio.

Le sedie e poltrone ergonomiche per ufficio, infatti, presentano diversi vantaggi. Scopriamoli insieme.

Sedie e poltrone ergonomiche per ufficio: vantaggi

  • Consentono una postura corretta: grazie ad una sedia o poltrona ergonomica manterrai la tua schiena nella postura corretta senza incorrere in forti dolori muscolari. Inoltre, lo schienale delle sedie da ufficio viene realizzato con una forma ad S per seguire la linea della colonna vertebrale.
  • Offrono una maggiore comodità: il termine “ergonomico” non si riferisce ad una correzione a livello medico, ma intende un alto livello di comodità garantito per diverse ore (per quanto riguarda sedie e poltrone).
  • Possono essere regolabili: una delle caratteristiche principali di una sedia ergonomica è l’assenza di rigidità. Infatti, questa particolare seduta può essere personalizzata in base alle varie esigenze, regolando l’altezza dal pavimento, il livello dei braccioli e l’altezza dello schienale.
  • Si possono reclinare: per chi, magari, svolge un lavoro a stretto contatto con il pc, è molto importante che, di tanto in tanto, si prenda una pausa per rilassare la vista e il fisico. Infatti, spesso queste persone tendono a mantenere una posizione fissa senza staccare le mani e occhi dalla tastiera. Ma, con una sedia ergonomica è possibile prendersi una pausa reclinando lo schienale, in modo da distendere i muscoli e legamenti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulle sedie e poltrone ergonomiche contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.