Decidere quali tipi di sedie ergonomiche da ufficio acquistare non è una scelta così facile, soprattutto per chi deve passare diverse ore davanti a un computer e seduto alla scrivania.

Una sedia ergonomica, infatti, è essenziale per la salute della persona e anche per la qualità del lavoro.

Spesso può diventare un vero dilemma scegliere la sedia giusta e la conseguenza di acquistare una sedia ergonomica da ufficio in modo errato potrebbe essere quella di soffrire di mal di schiena, dover ricorrere a visite ortopediche e ginnastica posturale.

Come tenere la postura corretta

Le sedie ergonomiche da ufficio servono per mantenere la giusta posizione da assumere davanti al pc.

Ma vediamo quale dovrebbe essere quella corretta per non avere in seguito problemi alla schiena.

È importante stare sempre dritti e non tenere mai la schiena tesa all’indietro. Le braccia dovrebbero essere rilassate e di conseguenza bisognerebbe rilasciare anche le spalle. È importante poi regolare i braccioli della sedia in modo che gli avambracci siano paralleli al pavimento.

Regola poi l’altezza del sedile in modo che i gomiti siano superiori all’altezza della tastiera.

La cosa ideale sarebbe avere anche il poggiapiedi in modo da scaricare il peso delle gambe.

Infine, è importante avere lo schermo all’altezza degli occhi in modo da evitare torsioni del collo che potrebbero dare fastidiosi problemi.

La durata delle sedie ergonomiche

Le sedie ergonomiche da ufficio sono fatte per durare nel tempo. Ti consigliamo di scegliere delle sedie robuste ma che siano anche progettate per garantire una postura corretta, ovvero quella che abbiamo indicato nel paragrafo precedente.

Quando scegli delle sedie ergonomiche chiedi sempre un consiglio a un personale esperto. In questo modo avrai la certezza di non fare la scelta sbagliata.

Le cose da prendere in considerazione sono: i materiali, le varie regolazioni, gli orientamenti permessi, la forma dello schienale e i braccioli.

Sul nostro sito troverai un vasto catalogo di prodotti tra cui scegliere la migliore soluzione per la tua sedia ergonomica da ufficio.