Comode, economiche e fortemente versatili, le sedie in faggio rappresentano un prodotto dai molteplici utilizzi, dal momento che è facile imbattersi in tali sedute in diversi ambienti e contesti: in una sala d’attesa o un centro congressi, nelle classi scolastiche o in studi tecnici di professionisti, le sedie in faggio costituiscono un ottimo investimento in termini di funzionalità e capacità di arredamento. I pregi delle sedie in faggio di concretizzano, inoltre, nella straordinaria resistenza all’usura, che ne assicura una longevità certamente superiore rispetto ad altri modelli di sedute, e nella facilità di pulizia, soprattutto in assenza di ornamenti complessi o di forme curve.

Un preciso richiamo alla natura

Spesse volte, la scelta delle sedie in faggio per la propria attività non è dettata da motivazioni che guardano al solo aspetto economico, ma anche e forse soprattutto ad una precisa politica di comunicazione: nella ritrovata sensibilità green che caratterizza la società attuale, catturare l’attenzione del cliente attraverso dettagli a basso impatto ambientale può costituire un valore aggiunto. Utilizzare le sedie in faggio, pertanto, può rientrare nelle strategie di una azienda che voglia trasmettere attenzione per la natura, solidità, ritorno ai valori essenziali della vita e rispetto per il cliente: la sensazione tattile di una sedia in legno di faggio è, infatti, ineguagliabile da qualsivoglia altro modello di seduta.

Proprietà del legno di faggio

Protagonista di ogni Salone del Mobile, il legno è il materiale per eccellenza: reinventato per tipologia, forma e colore, si arricchisce sempre di nuovi connotati pur mantenendo inalterato il proprio fascino. Il legno di faggio, in particolare, è utilizzatissimo per la realizzazione di elementi di arredo, grazie alle cromature giallo rossastre, alla sua compattezza ma anche per la quantità disponibile: circa di 10% delle foreste europee è costituito da faggi. Straordinariamente flessibile, è lavorato a vapore per far assumere le curvature necessarie per la realizzazione di una sedia.