Personalità e coerenza nell’arredamento dell’albergo

Uno dei principali problemi nella progettazione di un albergo è costituito dalla necessità di arredare in modo omogeneo diversi spazi, che vanno dalle camere degli ospiti agli angoli outdoor, ideando delle soluzioni che possano declinare una stessa identità aziendale. È un compito particolarmente arduo per i designer dal momento che, se da un lato occorre evidenziare la differenza dei contesti e delle destinazioni d’uso dei vari ambienti, dall’altro si devono trovare elementi comuni. Una possibile soluzione può essere fornita ricorrendo a sedute in grado di richiamarsi vicendevolmente: elemento di grande fascino visivo, le sedie sono in grado di arredare con stile ed eleganza.

Sedie per alberghi: a chi rivolgersi?

Al fine di valutare la comodità e l’affidabilità di una buona sedia, nulla è maggiormente credibile dell’esperienza diretta. Contattare le aziende specializzate nella realizzazione delle sedute diventa, pertanto, una ottima strada per la fornitura del proprio albergo: le numerose proposte del catalogo, insieme alla professionalità acquisita in anni di attività dai vari consulenti ed alla capacità di progettazione costituiscono importanti valori aggiunti per rendere fruttuoso ed ammortizzabile l’investimento. Tra le aziende italiane, si distingue in particolare Gierre Sedute: operante nel Veneto, offre alla propria clientela una vasta scelta di modelli, largamente personalizzabili in base alle esigenze estetiche e stilistiche della struttura ricettiva.

Resistenza e qualità delle sedie per alberghi

La condizione fondamentale per le sedie destinate agli alberghi, oltre al design, è la resistenza. I clienti che sfrutteranno le sedute dei vari ambienti della struttura saranno i più diversi, e non ci si riferisce solo al peso o alla corporatura: bambini, giovani, adulti ed anziani hanno abitudini e comportamenti differenti e la sedia sarà sottoposta a uno stress notevole. È indispensabile, al fine di non vanificare l’acquisto, preferire modelli robusti, con telai, componenti e rivestimenti costruiti con materiale di alta qualità.