Le sedie per sala d’attesa di uno studio medico sono collocate all’ingresso degli studi medici oppure negli ambienti destinati all’accoglienza del pubblico. Si tratta di un posto dove poter attendere in tranquillità il proprio turno.

Quando si allestisce una sala d’attesa bisogna soddisfare due punti fondamentali, ovvero comodità e design. Ad esempio, prima di fare una visita, anche se solo di controllo, c’è sempre un po’ di ansia quindi è importante fornire non solo un ambiente tranquillo prima di entrare nell’ambulatorio ma anche una seduta adeguata.

Inoltre, in alcuni studi medici i momenti dell’attesa potrebbero protrarsi per diverse ore, quindi è importante avere delle sedie morbide, ergonomiche, con una particolare attenzione ai rivestimenti, facili da pulire e che non si deformino.

Le tipologie di sedie d’attesa

Esistono diversi modelli e tipologie di sedie per sala attesa di uno studio medico, e spesso tra quelle presenti negli studi medici o nei luoghi pubblici sono presenti molte differenze.

In ogni caso, a prescindere dalla tipologia di sedia, è fondamentale che vengano rispettati i principali principi di ergonomicità. E questo è importante per il rispetto delle persone che dovranno poi attendere in sala d’aspetto il loro turno.

Ti proponiamo quindi diverse soluzioni in grado di avere il mix giusto tra design e comfort, con sedute dallo stile raffinato ed elegante. Inoltre, oltre alle sedie potrai scegliere anche tra poltrone o panche d’attesa.

Un’ottima soluzione salvaspazio è “Grace”, una sedia d’attesa che può essere impilata, senza braccioli in polipropilene. La puoi trovare in diverse colorazioni a tua scelta. È ideale per arredare luoghi come studi commerciali e uffici pubblici e donerà all’ambiente un tocco di eleganza.

Ma se invece preferisci qualcosa di più classico ti proponiamo “Glam”, una poltrona visitatore con lo schienale di media altezza.

Questo modello ha una struttura portante interna in legno di faggio con un’imbottitura in poliuretano espanso indeformabile, e il tutto viene completato da un telaio in acciaio cromato.

Sul nostro sito potrai trovare diverse tipologie di sedie per sala attesa di uno studio medico e scegliere quella più adatta allo stile del tuo studio.