Uno degli aspetti che contraddistingue le sedie da lavoro rispetto ad altre tipologie di sedute è certamente l’ergonomia, grazie alla quale è possibile stare seduti sulla propria sedia da ufficio evitando problemi alla schiena o dolori ai cervicali.

E tra i vari modelli di sedie utilizzati in ambienti di lavoro, rientrano in questa categoria anche gli sgabelli da laboratorio, i quali devono essere in grado di garantire un certo livello di comfort e benessere al lavoratore.

Ma, quali sono le caratteristiche che uno sgabello da laboratorio dovrebbe avare per essere considerato ergonomico?

Scopiamolo insieme…

Caratteristiche degli sgabelli ergonomici da laboratorio

Per evitare l’affaticamento della schiena durante le lunghe e, a volte, stressanti ore di lavoro all’interno di un laboratorio o in settori dove è richiesto l’uso di uno sgabello come seduta, è bene fornirsi di sgabelli ergonomici, i quali favoriscono una postura corretta del corpo e un maggior confort durante la giornata.

E per essere definito ergonomico, uno sgabello da laboratorio deve presentare le seguenti caratteristiche:

  • Schienale regolabile (il quale deve rispettare l’angolazione della schiena);
  • Il bacino deve essere in una posizione il più naturale possibile;
  • Presenza di poggia piedi;
  • Altezza regolabile;
  • Praticità di movimento.

Detto questo, se sei alla ricerca di uno sgabello ergonomico da laboratorio ti consigliamo Steel.

Sgabelli ergonomici da laboratorio

Si tratta di uno sgabello anatomico dotato di una seduta e di uno schienale imbottiti in poliuretano espanso, in modo tale da garantire una maggiore comodità.

E la presenza di tale materiale garantisce un alto livello di igiene, in quanto non vi sono emissioni di particelle di polvere.

Inoltre, è uno sgabello regolabile in altezza ed è in grado di garantire al lavoratore di operare in totale confort riducendo dolori lombari e allineando la schiena con le spalle ed il collo.

Clicca qui per saperne di più.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@gierresedute.it o al numero: 0429 690491.