Le stoffe e i tessuti per rivestimenti delle sedie da ufficio devono avere dei requisiti particolari per essere utilizzati, in primo luogo però è la struttura della sedia il punto fondamentale da tenere presente quando parliamo di sedia ergonomica utilizzata a norma di legge negli uffici. Concorre al perfetto equilibrio tra comfort e la struttura, anche il materiale utilizzato per rivestire proprio la sedia, nei luoghi, infatti, dove per necessità lavorativa si deve stare seduti per diverse ore, accomodarsi su di un tessuto che sia comodo, traspirante e facilmente pulibile diventa una vera esigenza. 

Quali stoffe prediligere come rivestimento della sedia da ufficio?

Le stoffe e i tessuti per rivestimenti delle sedie sono anche il frutto delle ricerche di design raffinati per soluzioni da arredo ufficio eleganti, sì perché alla funzionalità degli arredi è, solitamente, abbinato anche uno stile raffinato e di classe.  La poltrona presidenziale Harmonia proposta da Gierre Sedute, conquista con l’eleganza del suo design, accuratamente rivestita in pelle o altri tessuti di qualità. Il modello presidenziale offre meccanismo sincronizzato oppure oscillante con più punti di fissaggio inclinazione schienale ed elevazione a gas della seduta.

Ecco i giusti tessuti da abbinare a una sedia ergonomica

Le stoffe e i tessuti per rivestimenti sedie sono un fattore molto importante nella scelta di una sedia ergonomica, perché dato l’utilizzo quotidiano delle sedie, i materiali che le rivestono devono essere pulibili anche in modo frequente e soprattutto traspiranti per mantenere il giusto comfort anche dopo diverse ore di seduta. Per le poltrone presidenziale si utilizza solitamente come rivestimento la pelle proprio per il suo impatto visivo glamour ed elegante, questo tipo di tessuto è resistente, traspirante e facilmente lavabile, caratteristiche fondamentali che devono possedere delle ottime sedie da ufficio. Per le sedie conferenza il rivestimento utilizzato è il tessuto di cotone traspirante e facile da lavare per mantenere sempre una sedia igienicamente protetta. Gierre Sedute propone oltre trenta programmi di sedute dalle “direzionali” alle “conferenza” per rispondere a ogni esigenza in ufficio e negli ambienti collettività.